Roma, 13 gen. (askanews) – AERONAUTICA MILITARE è un brand che emoziona. Total look dall’estetica raffinata, pratica ed essenziale, che raccontano una storia d’eccellenza e celebrano il connubio costante tra innovazione e tradizione artigianale. Una collezione di qualità, versatile e capace di soddisfare le richieste e i gusti dei consumatori più esigenti che unisce stile e performance e rende omaggio alla 46° Brigata di Pisa che con i suoi velivoli è impegnata in missioni nell’ambito del trasporto aereo sia di carattere militare sia civile. Una collezione che, come da tradizione, si sviluppa in quattro linee – Pilot, Heritage, Urban, Sport – per rispondere alle richieste di un pubblico sempre più attento e consapevole, che verranno affiancate dall’esclusiva capsule Centenario: nel 2023 infatti l’Aeronautica Militare compie 100 anni ed è un evento che va celebrato.

PILOT – stile inconfondibile, accentuata ispirazione military, cura dei dettagli e grande attenzione all’utilizzo dei materiali che mescolano praticità e tecnologia. Sono questi i principi sui cui viene sviluppata per il prossimo A/I questa iconica linea del brand. A nuovi lavaggi e tessuti tinti in capo, si aggiunge l’utilizzo importante del denim, icona per eccellenza dell’abbigliamento casual. La vestibilità viene rinnovata e i colori dominanti sono il verde salvia, il verde scuro e il nero.
All’interno di questa linea si colloca uno speciale progetto, che diventerà continuativo, denominato “L’archivio del pilota”: ad ogni collezione verranno aggiunte specifiche capsule che racconteranno aspetti speciali dell’Aeronautica Militare. La prima, inserita in questa collezione A/I 2023-2024, è ANTARTIDE, un omaggio alla 46° Brigata Aerea che ha un ruolo primario nelle varie spedizioni scientifiche italiane in questa terra. Una capsule che traspira voglia di avventura e adrenalina, con capispalla importanti, che garantiscono comfort, calore e alte prestazioni, dove i colori principali sono il rosso e il bianco.

HERITAGE – impreziositi da grafiche a contrasto e patch che hanno fatto la storia del brand, i capi di questa linea hanno carisma e uno stile che trascende ogni trend. Look casual e informali, pensati per un uomo di carattere che vuole sottolineare la propria personalità e le proprie passioni. Nella collezione A/I 2023_2024 il focus sarà concentrato sulle Frecce Tricolori, si faranno infatti rivivere i capi più amati come i giubbotti in pelle, i bomber e i pantaloni Anti-G prestando massima attenzione alla qualità e alla vestibilità dei capi.

URBAN – linee pulite e vestibilità confortevoli, per un uomo che cerca capi perfetti per un utilizzo quotidiano e da lavoro, sia dentro sia fuori casa. Le grafiche e le patch sono discrete, lasciano posto all’iconica aquila turrita, stemma simbolo distintivo del brand, realizzata in ecopelle per dare un tocco elegante e originale ai capi. I colori sono panna, grigio mélange, marrone e i classici toni del blu.

SPORT – pochi capi, circa 20, dal DNA esclusivamente sportivo, con una vestibilità impeccabile in grado di donare assoluta libertà di movimento a chi li indossa. I materiali e i tessuti dei capispalla sono versatili e funzionali, dal sapore un po’ leisure, con pesi diversi che li rendono adatti ad ogni situazione.