Milano, 23 gen. (askanews) – “Noi dando una buona sorpresa, costituendo una buona sorpresa, dalla Regione Lombardia aiuteremo il rilancio del Pd e del centrosinistra a livello nazionale”. Lo ha detto il candidato di centrosinistra e M5s alla presidenza della Regione Lombardia, l’eurodeputato dem Pierfrancesco Majorino, a proposito del congresso del Pd.

“Mi auguro che il Pd si dia una mossa a livello nazionale per uscire da confronto che nessuno capisce. Sono confidente nel fatto che queste primarie che si terranno il 26 febbraio saranno utili in questa direzione anche perché stimo molto i quattro candidati” ha aggiunto a Tgcom24.

“Mi auguro che dopo questi dibattito si lavori tutti insieme, avremo finalmente un leader o una leader che ci guiderà a livello nazionale per essere più concretamente chiari e utili sui temi del lavoro, dei diritti sociali, dell’ambiente, su come facciamo sì che questo Paese esca da quelle incertezze che oggi lo caratterizzano. Questa è la mia aspettativa e il mio contributo andrà a dare una mano in questa direzione” ha concluso.