Ambasciata Usa presso Santa Sede ospita lavori Art Lab Sant’Egidio
26 Maggio 2023
Marco Tullio Giordana gira “La vita accanto”, scritto con Bellocchio
26 Maggio 2023

L’emissario della Cina dice che l’Ucraina deve “lasciare alla Russia i territori già occupati”

“L’ Europa deve chiedere il cessate il fuoco immediato”

Roma, 26 mag. (askanews) – Li Hui, rappresentante speciale cinese reduce da un giro di visite in europa e giunto oggi a Mosca, ha chiesto un cessate il fuoco immediato in Ucraina e la permanenza delle regioni occupate all’interno della Federazione Russa: è quanto riporta il quotidiano statunitense The Wall Street Journal.

“Gli alleati degli Stati Uniti in Europa devono difendere la loro autonomia e chiedere un cessate il fuoco immediato, lasciando alla Russia quei territori […] che occupa attualmente”, ha concluso Li. La Cina ha sempre sostenuto la necessità di un negoziato di pace sull’Ucraina, posizione su cui l’Unione Europea è d’accordo: è quanto si legge in un comunicato del Ministero degli Esteri di Pechino.

“La Cina ha sempre avuto una posizione equa ed obbiettiva sulla questione ucraina, e ha attivamente promosso i negoziati di pace: Cina ed Unione Europea sono d’accordo sulla questione” ha riferito l’inviato cinese in Europa, Li Hui, le cui dichiarazioni sono state riportate dal Ministero.

continua a leggere sul sito di riferimento