Milano, 16 nov. (askanews) – Sensibile e attenta al mutare dei tempi, Chiara Dynys, una delle più rilevanti artiste italiane contemporanee, parteciperà a Roma Arte in Nuvola 2022 con Cortesi Gallery e WEM Gallery. La fiera d’arte romana, presso La Nuvola, Roma aprirà domani 17 novembre con una preview su invito mentre sarà accessibile al pubblico dal 18 al 20 novembre 2022.

Dynys presenta l’installazione Enlightening Books. L’opera, che da più di dieci anni la contraddistingue e che consiste nella creazione di una biblioteca luminosa che racchiude al suo interno il sapere archiviato, tra memoria e oblio. Come una dichiarazione d’amore per quello che si sa e si ha e quello che si dimentica.

L’installazione è parte delle collezioni permamenti della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Roma; Collezione del Quirinale, Roma; Collezione del Museo di Palazzo Fortuny, Venezia; Collezione del Museo MA*GA di Gallarate. Il progetto espositivo sarà accompagnato da un testo di Alessandro Castiglioni.